You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

EPD

Environmental Product Declaration - EPD

La Dichiarazione Ambientale di Prodotto, creata su base volontaria, è una certificazione che descrive in modo chiaro e trasparente l’impatto ambientale legato alla produzione di specifiche quantità di prodotto, attraverso l’analisi del ciclo di vita dall’estrazione delle materie prime fino alla sua dismissione.
Poter disporre di prodotti in possesso di EPD facilita il progettista nell’analisi del ciclo di vita dell’intero edificio.

La gamma di lastre Knauf e altri principali prodotti del sistema a secco sono dotati di Dichiarazioni Ambientali di Prodotto.

Le EPD del gruppo Knauf sono realizzate in accordo agli standard ISO 14044 “General Programme Instructions for the International EPD. System, v.2.5” e alle Regole di Categoria dei prodotti e servizi da costruzione (PCR 2012:01, versione 2.3). Gli impatti ambientali “dalla culla al cancello” includono la fase di produzione delle materie prime, la produzione del prodotto finito e imballato, le informazioni opzionali inerenti alla distribuzione verso il cliente finale, l’installazione oltre al fine vita dei prodotti comprensiva di smantellamento, trasporto, recupero energetico e messa in discarica.

Per visualizzare le EDP è necessario essere un utente registrato. Se sei già registrato accedi con i tuoi dati, in caso contrario registrati e accedi direttamente.


RICERCA FILE EPD

Ricerca per NOME:
Ricerca per TIPOLOGIA:

cww trust seal